POS - personal outcomes scales - strumenti per la valutazione e misurazione degli esiti Visualizza ingrandito

La valutazione della qualità di vita delle persone con disabilità intellettive

TS-04

Il corso è a cura del dott. Marco Lombardi - psicologo, docente e Ricercatore presso E-QUAL expertise centrum on Quality of life, HoGent University College, Gent, Belgio

Il corso è in fase di accreditamento ECM

Maggiori dettagli

87 Articoli

67,10 € tasse incl.

Dettagli

Durata del corso: 3 ore

Abstract: La necessità di misurare gli esiti degli interventi che vengono erogati da parte dei servizi o da parte di singoli professionisti è sempre più un’esigenza concreta. I servizi si confrontano spesso con l’efficacia delle proprie azioni di sostegno e con la tematica di come possa essere misurata e migliorata l’efficacia dei servizi proposti. Oggi abbiamo alcuni strumenti che ci aiutano ad organizzare le attività di sostegno fornite a partire dagli esiti di qualità di vita che si vogliono ottenere. La prima parte del corso analizza la tematica dell’allineamento delle attività sulla base degli esiti di Qualità di Vita e sulla base degli strumenti che ci permettono le migliori rilevazioni. La seconda parte del corso introduce all’utilizzo della Personal Outcome Scale per la misurazione degli esiti.

Obiettivo del corso: Il corso si propone di introdurre alla tematica nei suoi aspetti tecnico applicativi con un focus sulla misurazione degli esiti degli interventi in termini di Qualità di Vita.